Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 22:38   #607
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
piu che altro...secondo te...che cavolo sta succedendo a questa bottiglia? come posso avere perdite in un sistema (il tappo) che non tocco da un pezzo?
Il mio gommista sostituisce le valvoline ogni volta che cambia le gomme.
Sono progettate apposta, sono sottoposte a poco più di due atmosfere, eppure dopo un po' hanno qualche perdita.

Probabilmente lo possiamo accettare, ogni tanto, da un pressacavo fissato col Bostik, usato per uno scopo che non è il suo, montato su un foro fatto con la lima e sottoposto a 6 - 7 atmosfere di pressione.

Fino ad oggi ne ho montati una decina, facendo vari esperimenti, e ho fallito due volte:
- Il primo quando ho provato a non metterci nulla, né colle, ne guarnizioni, né silicone.
- Il secondo quando ho usato il silicone sotto i dadi, e poi (che furbo!) l'ho girato con le pinze quando aveva già tirato.

Quote:
@stewe: forse hai messo un po troppa acqua, ma se non hai perdite e non fai schiuma non ci son problemi!

Molto diplomatico, Mark... così tocca a me, fare il cattivo.

Stewe, con quell'affare riempirai l'acquario di lieviti.
L'acqua è troppo alta, la bottiglia è quella piccola, hai tolto il contabolle e non hai usato il pressacavo.
Una combinazione devastante. Praticamente una bomba a orologeria.

Il tappo sfiaterà presto (se non ha già cominciato), questo produrrà parecchia schiuma, il modesto diametro della bottiglia la farà salire in fretta e col poco spazio vuoto ci metterà un attimo a raggiungere il tubo.
Rox R. non è in linea  

Page generated in 0,11609 seconds with 13 queries