Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 20:42   #8
fischer03
Ciclide

L'avatar di fischer03

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
termoriscaldatore

ciao! secondo me il problema non è ne il termoriscaldatore ne il termometro!!
il termoriscaldatore proprio come dice il nome si attiva e riscalda l'acqua quando la temperatura della vasca scende sotto il livello che tu hai impostato. dunque, se la temperatura della vasca non è più bassa ma più alta di quel livello il termoriscaldatore semplicemente non parte (altrimenti si chiamerebbe anche termoraffreddatore!! quindi la temperatura sale liberamenente..!
tieni conto poi che in una vasca chiusa e con le luci accese la temperatura tende giustamente a salire e poi può sempre avere dei piccoli sbalzi come quelli (+/- 1°)!
poco tempo fa ho avuto anch'io problemi con il termorisc che ha cominciato a fare i capricci e la conseguenza è stata un aumento spropositato di temperatura (non solo di un paio di gradi)!! fortunatamente me ne sono accorto subito e ho evitato catastrofi !! cmq per togliermi dubbi ho provato a farlo partire in un acquarietto senz'anime che avevo da parte e impostando la temperatura a 24 me l'ha fatta arrivare a 30!!!
magari tienilo d'occhio lo stesso x un po di tempo ma secondo me è una cosa normale..!
fischer03 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08319 seconds with 13 queries