Discussione: cambarellus montezumae
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 16:32   #3
Yaxsus
Plancton
 
Registrato: May 2011
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SunGlasses Visualizza il messaggio
mmm.... brutta storia...
In teoria gli astici usano solo di rado le chele per portarsi il cibo alla bocca, a meno non siano intere parti di animali o vegetali; solitamente sminuzzano ed usano altre piccole appendici (diciamo delle mini-chele), usate anche per camminare, subito dietro alle chele vere e proprie.
sisi, infatti usa quelle per cibarsi, ma con le grandi allontanava gli altri inquilini
Originariamente inviata da SunGlasses Visualizza il messaggio
Le chele ricresceranno, già nella prossima muta saranno rigenerate, anche se di dimensioni ridotte e man mano, con le mute successive ricresceranno come prima. Quel che deve preoccuparti è il motivo per il quale è successo, che valori hai in vasca, soprattutto come gh?
intorno a 10, sto cercando di farlo scendere xchè anche per gli altri inquilini non è proprio il massimo, purtroppo all'inizio non ho usato acqua ad osmosi, ora cerco di recuperare quando faccio i cambi parziali


Originariamente inviata da SunGlasses Visualizza il messaggio
P.s.
dubbione amletico... ma li hai messi in una vasca dedicata spero! Non di rado questi piccoli astici riescono a predare animali anche più grandi di loro.... occhio ad eventuali coinquilini... rischi di fornirgli graditissimi bocconcini!
direi di no... hanno provato un paio di volte ad afferrare le antenne dei tricogastris ma con l'unico risultato di farsi una passeggiata per l'acquario, dopo di che hanno smesso di provarci
Yaxsus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13954 seconds with 14 queries