Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 13:52   #4
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pepo Visualizza il messaggio
La plafoniera che mi hanno proposto è da inserire sotto il coperchio, le misure dovrebbero essere "compatibili" togliendo l'intero impianto attuale, e la lampada è completamente stagna... (neon già inclusi, ma da sostituire con materiale per acquario)
Sì, ma resta il problema dei neon troppo corti.

Avevo già visto anche qualche plafoniera da montare al posto del coperchio (come da te linkata, grazie! che prezzo!) però non mi piacciano molto... esteticamente preferisco il coperchio...
beh, non è solo un fatto estetico, c'è da valutare, con vasche aperte, anche i pesci che saltano e l'evaporazione maggiore oltre ad altri problemini ad esempio com pesci che respirano aria atmosferica.

Grazie per la guida all'upgrade, il mio è leggermente differente, ma penso di poterlo fare... però dalle mie parti ancora non sono riuscito a trovare le cuffie stagne...
Le cuffie stagne dovresti trovarle in negazi di acquaristica.

I neon che gradi devono avere?
In genere si usano tubi con temperatura di colore tra 3000K e 7000K e resa cromatica 80 o 90 (ma non è sempre dichiarata).
Dai un'occhiata a queste tabelle: http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm

PS: prima di comperare dicci cosa vuoi prendere che sapremo consigliarti
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12976 seconds with 13 queries