Discussione: acqua di mare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 12:58   #2
Brig
Imperator

Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Brig Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Io ho chiesto alla capitaneria di porto, non dico così per dire
a me non hanno risposto
Rispondono tranquillo! E' il loro lavoro... Magari non nelle prime 24 ore...
la ho mandata domenica mattina e ad oggi nessuna risposta...
non è che la tua vale anche da me?

citazione della legge
E’ vietato il prelievo di acqua di mare nei porti compresi nel territorio comunale e relative
adiacenze, nonché nei tratti di litorale sedi delle foci di fiumi, torrenti, condotte fognarie e relative
adiacenze, entro una fascia limitrofa di 200 mt. –a dx e sx – per ciascuno dei predetti punti di
immissione a mare.

io ho letto porti e zone vicine ai porti e ai fiumi... quindi se vai su una scogliera non vicino ad un porto...
perché c'è scritto che l'acqua "portuale" non andrebbe bene per scongelare i pesci (e credo neanche nell'acquario) e quindi per evitare che i pesci congelati tocchino quell'acqua c'è questa legge... ma se non la prendi vicino ai porti...

Originariamente inviata da DiBa Visualizza il messaggio
Al forte dei marmi? Ma sei tranquillo a Prenderla di li? Sei praticamente a riva.. In una zona non ''pura'' e pulita secondo me.
io la ho presa e messa in vasca quindi ormai è andata (anche se ora come ora la vedo dura che possa morirmi qualcosa
tornando seri...
se la prendi dagli scogli sei praticamente a riva no? e visto che ben pochi hanno la barca con annessa possibilità di prelievo in mare aperto... sono obbligati ad andare agli scogli...
poi.... il pontile di forte non è corto, e anzi, va piuttosto nelle acque profonde, e l'acqua è cristallina...
poi io la ho presa in questo periodo... non ci andrò di certo ad agosto.... ora come ora in mare non c'è nessuno e quindi va bene...
unica controindicazione le persone che sono li a guardarti (ma non ha niente da fare la gente??) e che magari ci sono i vigili che stanno dietro ai neri... per poco non ne incrociavamo uno... ma non so se avrebbe detto/fatto qualcosa...

p.s. la salinità era anche qui 1030 (circa il 40 %°)
Brig non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09263 seconds with 13 queries