Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 11:40   #16
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
Però sinceramente a me basta che faccia una progressione e per adesso la fa.. magari con il tempo (e avendo più tempo ) si potrebbe spippolare un po' con l'integrato texas ( anche maxim fa un integrato per pilotare led e te ne danno uno in omaggio come test se fai richiesta).

Trota ma siamo andati avanti giorni dicendo che era sbagliato collegare in parallelo e adesso vieni a dire che hai fatto tutto in parallelo!! Si con i mosfet riesci a regolare mettendoli a monte delle serie..

Torno a ripetere che il collegamento in parallelo funziona ma è sbagliato accorcia la vita di tutti i componenti.
Non è propriamente vero che collegare in parallelo accorcia la vita dei componenti...se usi comunque un driver o un generatore di corrente costante....la corrente massima la limiti... il problema risiede nei diversi assorbimenti dei vari componenti messi in parallelo per cui qualcuno assorbe di più qualcuno meno (di solito non in maniera eclatante)....per questo motivo non è consigliabile farlo....o almeno bisognerebbe limitare la corrente massima..in modo di stare abbastanza al di sotto dei limiti del singolo componente...perdendo però in efficenza.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11124 seconds with 13 queries