Rox, grazie della tua spiegazione.
L'esempio da te fatto calza a pennello ed esprime in modo chiaro ciò che bisogna comprendere per cercare di ottenere un equilibrio di elementi.
Ora capisco perchè se tocco una cosa mi spunta un problema e se ne aggiusto un'altra ne spunta uno diverso.
La luce la tenevo alta perchè ho preso superficialmente alla lettera "la calli e la blyxa necessitano luce forte". Non ho considerato, inconsapevole, i rimanenti 2 parametri cosi fondamentali.
Ora che mi è tutto chiaro, spengo i due tubi 2x14W e tengo solo i 2x24W fino a che non controbilancio i vertici del triangolo e riporto la Co2 a livelli accettabili.
Poi riprendo con i secondi tubi e fertilizzazione completa.
Purtroppo da qui il sito postimage è bloccato, potresti mandarmi la foto per mail a
ciscothebest@msn.com? Sono proprio curioso di vedere lo schemino perchè un'idea simile mi era già venuta senza aver ancora visto l'articolo.
Grazie.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Rox R.
|
|
Quote:
|
Mi è venuta in mente una cosa: ma il fatto che abbia la vasca piena di cacate di lumache conta qualcosa?
|
E' per questo che non esistoni "pulitori", né pesci, né lumache.
Tutto quello che entra da una parte, esce dall'altra, in forma diversa.
|
Certo, non mi aspetto ci siano pesci che si cibino di cacche, per questo ci son le piante. Quello che intendevo è se questo concime naturale, quando inserirò la fauna, avrà riflessi negativi sui valori dell'acqua.