Discussione: Qualche domanda
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 11:05   #40
massimiliano75
Guppy

L'avatar di massimiliano75

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Oddio, aspè che caciara.....il pleco toglilo è troppo grande, per il resto rimando a quanto ho scritto sopra...ah, piccolo consiglio: l'altra vasca dove hai messo i neon mi sa che necessita di un occhiata pure lei, dato che ci sono pure i guppy (valori dell'acqua opposti a neon e cardinali)...
Guarda io curo generalmente la mia vasca, l'altra vasca è più piccola è un acquario angolare che sarà si e no 80 litri netti, per il pleco pessime notizie.. ho telefonato al negozio e non se lo riprende non so perchè ma non lo riprendono indietro, amici idem mio padre idem dovrà restare qua almeno finche è piccolo e nel frattempo prima che diventi enorme di cercagli casa.
Tornando al discorso neon cardinali e guppy sicuramente non sono in condizioni perfette comunque tutte e tre le spece provengono da allevamenti, io più di fare cambi parziali settimanali e misurare il pH e i fosfati e gli altri valori non posso fare, attualmente ho misurato fosfati e pH poi io ripeto ognuno fa come gli pare, gli dissi a mio padre aspetta a mettere le resine fai cambi d'acqua e poi metti le resine hai troppi fosfati e lui ha fatto il contrario e si ritrova con fosfati a 1,8 mg/l il massimo della scala colorometrica e il massimo possibile immaginabile per favorire alghe!! ha un pH 7,5 ovviamente l'acqua è molto scura grazie propio alla presenza di fosfati! purtroppo una persona come mio padre dovrebbe evitare di seguitare con l'acquariofilia.. ma vabbè sono punti di vista. Tornando alla mia fauna oggi stesso sento per le hasemania se qualcuno le prende, cercando anche la persona che ha anche rasbore. Per il resto in scalari mi dicono che posso mettere un gruppetto e poi formata la coppia togliere i restanti. Come ho già scritto da qualche parte a sto punto se non posso mettere gli scalari allora vorrei tentare la riproduzione di N. palmeri anche se non mi sembra facile per niente.
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10001 seconds with 13 queries