Discussione: zeolite "usata"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 10:17   #12
tom03
Discus

L'avatar di tom03

Città: Candia Canavese
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Secondo me diventa una sorta di Biologico con conseguente produzione di No3.......
Secondo me lavora come avere tanti piccoli pezzi di roccia viva, cosa vantaggiosa rispetto a pochi pezzi grossi perche la superficie disponibile ai vari microorganismi aumenta enormemente...
anch'io sarei di quell'idea ... aumenti il substrato per la colonizzazione dei batteri ... con la differenza che nella zeolite "esausta" i batteri già ci sono e anche in q.tà ...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Secondo me diventa una sorta di Biologico con conseguente produzione di No3.......
Mauri, da quando ho cominciato a fare cosi ho notato solo un calo dei nitrati.. prima li avevo a a 1 circa... oramai da diversi mesi sono a 0..
Comunque lo spunto l'ho preso a seabox, sotto la vasca di 3000l ne avranno 200litri di zeolite usata.. se facesse alzare i nitrati....
Secondo me lavora come avere tanti piccoli pezzi di roccia viva, cosa vantaggiosa rispetto a pochi pezzi grossi perche la superficie disponibile ai vari microorganismi aumenta enormemente...
Quotone.....è un pò come la jumbo si pensava che....ma poi si è visto che....
appunto ... bravo abra ... tutto sommato quindi la cosa ripropone i principi del tuo sistema

Marco F.

Ultima modifica di tom03; 19-05-2011 alle ore 10:19. Motivo: Unione post automatica
tom03 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09799 seconds with 13 queries