|
Originariamente inviata da kaballinus
|
|
Originariamente inviata da garth11
|
|
Ho inziato oggi il trattamento con cyano xacqua... ho fatto la pallina e l'ho messa in sump vicino alla caduta dell'acqua... Per ora (inizio trattamento circa 1 ora fa) il deltec 300 non ha ancora ripreso a schiumare ma non è detto che sia effetto del prodotto
|
Io l'ho messo in un angolo in un baratollino (involucro delle vecchie pellicole) tutto bucherellato, con aperture ampie in modo da far circolare l'acqua. Ora sono 15 giorni e direi che la situazione è peggiorata, ho le rocce piene e ogni tanto con delle pipettin spruzzo un po' d'acqua sui coralli per liberarli...mi sembra una situazione irreversibile non so più cosa fare. Io ne ho usato veramente poco circa 25 grammi, ma vedevo che si sfaldava facilemnte e per non ritrovarmelo sparso in acquario l'ho messo nel barattolino. Tu invece leggo che lo hai messo vicino lo scarico del deltec mce300, ma dalla parte interna o esternamente appeso con un garza?
|
Scusa l'ho visto ora... per me ha funzionato egregiamente fino ad oggi, ora ho cambiato le luci (passato ad aqualiving) quindi non so cosa succederà e qualsiasi cosa succeda non saprei a cosa imputarlo... COmunque l'ho messo sul fondo della vasca, vicino alla caduta dell'acqua intendevo lo scarico del tracimatore, non del deltec, scusa l'ambiguità. Ho il deltec in sump perche ho fatto la vasca senza sump poi l'ho aggiunta in un secondo momento!