|
Quote:
|
Ok per gli oto, ma calcola che se ti si formano tante alghe dovresti rivedere un po la gestione, perchè vuol dire che c'è qualche squilibrio...
|
No no avevo squilibri nell'altra vasca in questa sono partito alla grande, e prevenendo. Nel filtro infatti avevo inserito da subito prima di avviare tutto ovviamente solo quando c'era acqua nella vasca, due resine antifosfati due antinitrati 3 capsule di batteri le 3 capsule le ho messe regolandomi su 150 litri, in quanto vanno una capsula ogni 50 litri la mia vasca sono 180 litri, tolte le due resine dal filtro della vecchia vasca ancora ottime le presi e le misi dentro al cestello insieme alle due resine nuove così in tutto sono 4 resine 2 antinitrati come ho già scritto e due antifosfati. Nella vasca precedente secondo me c'era uno scompenso non indifferente, ero riuscito con i cambi e le resine a portare i fosfati a 0,2mg/l ma avevo sempre alghe e non so perchè.
|
Quote:
|
Le caridine in generale, ma anche i pesci se non hanno le condizioni adatte possono fare salti e cadere fuori dalla vasca, ma in genere non succede....certo se i valori sono orribili te lo puoi aspettare...
|
fino a ora gli unici casi di salti che poi uno ti ho raccontato ah ah ah! gli squaletti, ma gli squaletti sono propio loro così basta un movimento strano e si spaventano.
Ti volevo chiedere se hai msn o skype.