Discussione: Qualche domanda
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2011, 21:35   #7
massimiliano75
Guppy

L'avatar di massimiliano75

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ne hai presi altri...perchè?
Dunque, dove vado io da blue reef non so se conosci, si prendono i pesci in dietro e in cambio ti danno altro, a questo punto mi sono detto vabbè sono 5 nemato in più che sarà mai.. ma il che sarà mai come tu stesso hai detto è diventato un errore, togliendo il balantio e mettendo 5 nemato in più ho occupato più spazio di prima.

Quote:
Per i test non mi risulta debbano essere tenuti in frigo
guarda in tutta franchezza mi sono attenuto a quello che c'è scritto sulla scatola, cioè conservare al buio ed in frigo dopo l'apertura, avrei optato anche io per la JBL anche per il test del pH ma dove sono andato non potendo andare a roma c'era solo sta marca che a mio parere non è male.

Quote:
Ah, quanto è il kh e gh?
nell'altra pagina ci sono tutti i valori, considera che erano stati fatti con stick vecchi che però a quanto pare oggi si sono dimostrati essere ancora buoni.

Quote:
Non esiste un ph dolce e uno salato, il ph è uno solo...
infatti come ho scritto prima, oggi è sta la prima volta che ho sentito parlare del pH per dolce e marino e avevo forti dubbi sul fatto che esistono due test pH per i diversi tipi di acqua, secondo me il negoziante dovrebbe anche informarsi su cosa è il pH, il pH ce l'ha anche la nostra pelle il pH è semplicemente l'acidità in questo caso dell'acqua se è da 7 in su non è acido se non ricordo male, sotto i sette è acido corregimi se sbaglio. Quasi quasi sento mio padre se si prende i neon, tanto lui ha già i cardinali tengo solo i nemato penso.

Quote:
e se proprio non ne puoi fare a meno lascia i 2 otocinclus
Gli oto li lascio per il semplice fatto che sono mangia alghe nella vasca precedente avevo questo problema, preferisco lasciarli non perchè non posso farne a meno perchè come livrea non sono il massimo anzi tutt'altro, ma perchè sono molto utili. Japonica lo avevo intendevo allevare anche le red cherry, e ho anche una vasca di 30 o 40 di sotto per fare un bel caredinaio, ( sempre se i miei me lo concedono!) comunque la Japonica ho letto che se non ha valori ottimali dell'acqua tende a uscire dall'acquario ma è vera sta cosa? io nell precedente acquario la Japonica che avevo non l'ho più trovata.

Quote:
P.S. compra tutti i test a reagente e falli tu, non ti affidare ai negozianti...
Ma questo è secondo me è un discorso di non fare di tutta un erba un fascio, esempio i mi sono trovato bene con abissi e blue reef, sinceramente quando ho avuto grossi problemi di fosfati e alghe facendo come mi disse maurizio di blue reef, avevo risolto, poi come dici tu non ti affidare ai negozianti... penso che quello di morlupo avrebbe sicuramente provato a fare i suoi interessi con le tasche mie e di altri che vanno da lui. Il punto come ho già detto è stare molto attenti specialmente quello che dico sempre è leggere leggere leggere e leggere essere il più documentati possibile, al fine di non ( specialemente con l'acquariofilia) finire a spendere soldi per cose inutili per colpa di gente che gurda i suoi interessi.
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11829 seconds with 13 queries