|
Quote:
|
Come sempre dipend tutto da quello che vuoi tu.
|
Tanto per.. esistono scusa i punti ? senza il quale è difficile capire se è una domanda o no nella risposta precedente sicuramente per dimenticanza e distrazione il ? non c'era. Poi tornando al discorso compatibilità ho visto e ripeto, scalari messi sotto assedio da barbus sia tetrazone che pentazone, quindi io sta combinazione la escluderei a priori. Come ho già detto nella mia vasca ci sono caracidi e molti, qualcosa come un 35 pesci solo caracidi 4 spece diverse ho anche Loricaridi come otocinclus 2 e un plecostomus un corydoras e una simpatica rasbora solitaria quella ha vissuto l'olocausto è quindi l'unica superstite di un branchetto, in conclusione con queste varie spece e specialmente il numero totale di pesci, che dovrei fare? c'è chi mi ha detto fermati evita di mettere gli scalari, c'è chi dice metti gli scalari la vegetazione c'è non eccessiva da richiedere il cO2 l'illuminazione è ottima come ho già detto o gli scalari o passo ai gamberetti filtratori, detto questo spero che ora la situazione come te l'ho descritta ti è più chiara, e comunque il punto è che non voglio correre rischi di incompatibilità e sopraffollamento. la riproduzione vorrei tentarla naturale, vorrei vedere ogni fase dal corteggiamento fino alla fecondazione e alla deposizione delle uova, inizio a pensare che sta vasca non è il massimo per gli scalari, si sono 180 litri effettivi, ho paura di fare ******* scusate il termine, ripeto come tutti gli animali vorrei tenere anche gli eventuali scalari come si deve senza vederli stressati o che si scannano a vicenda, da quello che ho visto la colonna d'acqua è di 40cm ho misurato l'altezza e di preciso fino a dove arriva l'acqua e sono 40cm pari pari, ditemi voi grazie per i consigli -28