Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2011, 20:45   #15
Cobitidae
Bannato

Città: Florentia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora,
i caracidi non sono affatto un pericolo e puoi tenerci anche i barbus tetrazona (magari se gli scalari sono pinna velo no, sennò possono andare), oppure anche i barb ciliegia sono molto carini e vispi e così tanti altri pesci: cardinali, neon, danio zebrato, platy...
però appunto ti ho chiesto: cosa cerchi?
se cerchi proprio la riproduzione degli scalari l'ideale sarebbe tenere solo scalari e al massimo dei corydoras... ovviamente dare viai terzi incomodi e menate varie.
Se invecedella riproduzione non ti importa puoi creare un bell'acquario di comunità con pesci di diverso tipo.

E comunque...anche scegliendo la riproduzione hai due opzioni:
-Riproduzione naturale con piccoli lasciati coi genitori per varie settimane: in queso caso deve esserci una coppia isolata e indisturbata.
-Riproduzione "assistita": Gli scalari depongono, tu dopo un giorno tagli la foglia con le uova, la metti in una bacinella galleggiante (senza mai far toccare l'aria alla foglia) con un areatore, ti occupi di eliminare con uno spillo le uova che via via marciscono e accudisci i figli te....oppure se i genitori li portano avanti fino a che quasi iniziano a nutare li aspiri quando già sono formati e li isoli. (Questo è il metodo che uso io che infatti ho 8 scalari adulti insieme in 400L)

Quindi come vedi hai varie possibilità, ma se vuoi osservare la riproduzione naturale al 100% sì devi lasciare la coppia sola.
Cobitidae non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16759 seconds with 13 queries