|
Originariamente inviata da Rox R.
|
|
Originariamente inviata da palermo2011
|
Mi consigliate di aggiugere i lieviti o di ripartire?
|
Con la bottiglia in piedi, la massima concentrazione di lieviti ce l'hai nella parte bassa, vicino allo zucchero.
Per aspirare l'acqua con un tubo è necessario che l'estremità scenda sotto la superfice, e per toglierla quasi tutta sei costretto ad aspirarla proprio nella zona più bassa.
I tuoi lieviti sono tutti nello scarico del lavandino, per questo la pressione non parte.
Ora l'acqua è già a livello giusto, temperatura ambiente e pure zuccherata, mettici una nuova bustina e vai alla grande.
|
Ok, metto la nuova bustina e riparto, ma qualcosa non mi torna:
Tu dici:
|
|
la massima concentrazione di lieviti ce l'hai nella parte bassa, vicino allo zucchero.
|
E poi:
|
|
Per aspirare l'acqua con un tubo è necessario che l'estremità scenda sotto la superfice, e per toglierla quasi tutta sei costretto ad aspirarla proprio nella zona più bassa
|
Forse ti sei confuso.
Inoltre, ho allungato il tubo della mandata del filtro ed ora attraversa tutta la vasca fino al lato opposto (1 metro), solo che così il movimento superfiiale è praticamente nullo; so che non dovrei preoccuparmi e che anzi potrebbe essere un bene per la vasca, però preferisco avere un pò di movimento in più; così ho ricordato che rox mi aveva consigliato di inserire un altro ago sul tuo per fargli pescare aria, così l'ho fatto, ma al posto di entrare aria mi esce un pò d'acqua, dove sbaglio?