|
Originariamente inviata da buddha
|
Ne sentirai mille fra spectra, giesemann ect secondo me l'esperienz sulle luci e' troppo personale.. Inutile dire " io avevo quella e i coralli crescevano tantissimo" pensa a quante altre variabili ci sono in ballo.. Ed e' soggettiva il colore della lampada.. Per me fai una scelta dettata dai costi e dai lumen prodotti con i grafici alla
Mano..
|
sicuramente è come dici tu ma vorrei cambiare x provare qualcosa di diverso e magari migliore x quanto riguarda i lumen non so dove trovare le schede delle varie lampade xchè la maggior parte dei produttori non mi pare che li metta!
|
Originariamente inviata da savo69
|
Io sto provando ke GIESSMANN megachrome coral 14500 250W fc2 e ti posso dire che tra le aquamedic che montavo di serie sulla plafoniera e le plusrite che ho provato x 6 mesi non ci sono pargoni.... costano piuttosto care ma da quando le ho messe i colori dei coralli sono migliorati sensibilmente. Purtroppo contestualmente al cambio lampade ho iniziato anche l'uso dei prodotti brightwell e quindi non posso dire per certo che il miglioramento sia dovuto alle lampade o ai prodotti o alle due cose messe insieme, pero' ti posso dire che l'effetto ottico a me piace moltissimo.
|
sicuramente l'effetto ottico è buono perchè sono sempre 14500k x il resto bisognerebbe vedere se dipende dalle lampade o dai nuovi prodotti che stai usando

magari x lacrescita e i colori sarebbe meglio una un po' piu' calda a mio parere, io vorrei montare un 10000 - 12500 al max tanto le monto con gli attinici!