Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2011, 23:55   #12
massimiliano75
Guppy

L'avatar di massimiliano75

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Rispondendo alle domande di ciprinide, come prima cosa io toglierei i Trichogaster.
Poi per gli scalari, devi decidere tu il dafarsi.. in linea di principio potresti tenere anche un solo individuo, ma sarebbe un po' crudele privarlo della compagnia dei suoi simili/di una compagna.. io, volendo restere sugli scalari, aspetterei la formazione di una coppia partendo da un gruppetto. Per gli scalari in eccesso, puoi metterti d'accordo con il tuo negoziante, oppure venderli/scambiarli qui sul mercatino.
Se ne aggiungi altri però devono essere all'incirca della stessa taglia, mi raccomando.
Per ora non noti nessun comportamento aggressivo perchè sono ancora molto piccoli.
Spero di essere stato di aiuto!
Secondo me io e te abbiamo dato gli stessi consigli, comunque tanto per capire.. nella mia vasca di Nematobrycon palmeri neon pystrella maxilaris pensi che una bella coppia di discus o di scalari ci può stare? non apro un altra discussione perchè stiamo in argomento scalari, allora la mia vasca è un rio 180 della juwel sarà 170 litri netti grosso modo, con un filtro esterno askol pratiko 300 temperatura 25 - 26° e il resto tutto ottimale, pensavo a 2 coppie di scalari o 2 di discus i pesci in vasca sono troppo piccoli o posso tentare con scalari di piccola taglia? aspetto una risposta
------------------------------------------------------------------------
Quote:
In ogni caso, ricapitolando:
-Tolgo i trichogaster
-Prendo altri 2/3 scalari per far si che si formi una coppia
-una volta formata, tolgo gli altri scalari
Come già detto togli i tricho e metti gli scalari ovviamente una volta messi ce li lasci, non ha senso metterli per poi toglierli di nuovo e sopratutto una volta messi avranno modo di formare le coppie e spartire i territori. I trichogaster toglili poi vedi tu ma io li toglierei per non metterli più salvo casi eccezionali come una vasca in più! ma gli scalari dal mio punto di vista sono molto più belli poi ripeto vedi tu. Ciao -28

Ultima modifica di massimiliano75; 18-05-2011 alle ore 00:00. Motivo: Unione post automatica
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09537 seconds with 13 queries