Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2011, 22:31   #5
Fastbobo
Guppy

L'avatar di Fastbobo

Città: Imperia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, per il sale ho 4Kg di Red Sea ancora da aprire, però non è del tipo che hai detto tu, c'è scritto "per tutti i pesci marini e invertebrati" e "no nitrati/no fosfati", mentre per salare l'acqua iniziale ho usato quasi tutto Instant Ocean e un pò di Kent che mi era avanzato dal primo avvio interrotto.
Ma per aumentare la salinità in una vasca già avviata, posso aggiungere il sale in vasca? o devo fare dei rabbocchi con acqua salata?

Per l'osmosi ho preso il Forwater OXI 250, QUESTO, l'acqua però non l'ho testata

Si, lo skimmer ha iniziato a schiumare quasi subito, non credevo da quello che ho letto in rete, però schiuma liquido, ma mi hanno detto che è normale in maturazione

Bella! da quanto sei in maturazione? quanti Kg di rocce hai messo in 200lt? Ieri sera ho rifatto la rocciata, le ho girate e rigirate per creare più terrazze possibili, alla fine mi sembra che sia venuta una cosa discreta, anche se forse non è molto aperta per la circolazione dell'acqua, ma spero che le 2 Koralia 4 facciano il loro dovere, le rocce sono tutte stabili, anche quella piatta in cima che potrebbe sembrare in bilico dalle foto

Per i batteri ho preso 30 fiale di Biodigest, ma non il Bioptim, lo prendo al più presto, ma per dosare 3 volte alla settimana intendi 3 fiale? Quindi 3 + 3 a settimana?

Se tu sei un neofita dopo 7 anni, io cosa sono?

Grazie mille per l'aiuto!

Crepi il lupo!

Ultima modifica di Fastbobo; 17-05-2011 alle ore 22:59.
Fastbobo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08745 seconds with 13 queries