|
Originariamente inviata da Ink
|
I miei tiraggi sono dovuti alla mancanza di autoproduttività del sistema "vasca", perchè non è ancora arrivato ad una maturazione completa (inteso come gestione BC). Per questo è necessario aumentare ancora il cibo. Quando la quantità di microrganismi presenti avrà raggiunto una concentrazione sufficiente, che con la loro riproduzione alimenteranno anche i coralli, la vasca sarà matura ed efficiente.
|
è questo il punto su cui nutro maggiori dubbi ... ma non dico che non sia vero ... è solo che non mi convince
questi tiraggi non possono essere sintomo di buona salute
in quanto a crescita poi, vedo che hai in vasca una o più nobilis verdi che notoriamente crescono parecchio
dalle foto mi sembrano ferme (ripeto ... SEMBRANO ... magari mi smentisci subito allora non dico più nulla)
io ho una talea datami da Andre Reef a dicembre ed è aumentata di almeno 1/3 ramificandosi bene ... ed è sotto una 8x54 watt ...
sia ben chiaro ... non ho nessuna certezza ma la strada della poca pappa (non proliferazione batterica - sia ben chiaro) ad oggi mi sembra avere meno aspetti oscuri