Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2011, 18:22   #93
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Salvatore, Bettina...giusto due righe di OT:
Bettina: ci sono medicinali che possono essere venduti solo dietro presentazione di ricetta medica e alcune di queste devono pure essere trattenute.
La farmacia non va a "conoscenza", nemmeno se è di Tuo figlio.
Il farmacista che contravviene alle norme è punibile penalmente.
Non c'è altra discussione.
Salvatore: se bastassero steroidi, GH, insulina & Co. per diventare "extraterrestri" sarebbero tutti campioni, in molti sport.
Putroppo non è così. E Te lo dico da ex culturista e istruttore, oltre che preparatore...

Divagato sul "non tema", credo che i discorsi sull'oligotrofia siano spesso fallati dall'origine.
Ogni giorno leggiamo di test (fotometri e/o colorimetrici) che dicono tutto e il contrario di tutto.
Sappiamo tutti molto bene che i nostri test sono "giocattoli" del tutto inattendibili, se non per macromisure.
Allo stesso modo è impensabile, per mille ragioni, pensare alla esatta riproduzione in acquario dell'ambiente marino.
E' impossibile. Punto.
Così come - lo ridico per l'ennesima volta - gran parte dei colori che noi vogliamo/otteniamo in natura non esistono (tutte le volte che ho messo la "testa sotto" sulle barriere ho visto più coralli marroni che viola...).
Detto questo è altrettanto evidente come valga l'equivalenza più coralli=più necessità di cibo; anche questo è lapalissiano...
Penso che INK - e io talora - stiamo solo riportando l'esperienza di chi ha spesso tentato l'esasperazione oligotrofica della vasca...per poi "accorgersi" che la direzione era esattamente contraria...
Mi pare altrettanto evidente che se i coralli sono spinti alla crescita dalla pappa, si rischi analogamente il tiraggio alla base, che spesso non si frena nemmeno con l'esponenziale aumento della pappa stessa.
Forse allora bisognerebbe fare un discorso sui carbonati e sul calcio...?
Sarebbe forse utile sviluppare questi ragionamenti, piuttosto che dire che è meglio l'ormone o zeovit o il pappone...

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10192 seconds with 13 queries