|
Originariamente inviata da onlyreds
|
si, sono uova di ampullaria. se vuoi farle schiudere ti conviene fare un salto nella sezione gasteropodi che ne sanno più di me sicuramente (anche a me le hanno fatte spesso ma non ho mai provato a farle schiudere).
|
Già ho fatto visita da quelle parti, ed ho preso delle informazioni, io ci provo, ho visto che devo tenerle sempre umide e dove sono, poi tra 2 settimane circa cadono in acqua e vediamo.
|
Originariamente inviata da onlyreds
|
per le lumachine nel 30L invece l'unico metodo definitivo è fare tanti cambi d'acqua in modo che l carico organico si abbassi. Attiverai un ciclo per cui ci sarà poco nutrimento per le lumachine, quindi non si riprodurranno più e pian pian diminuiranno.
Puoi anche provare a toglierle fisicamente, ma è una battaglia persa....
Di sicuro se vai da un negoziante proverà a venderti un botia (mangia le lumachine), ma sappi che sono animali che dovrebbero stare in piccoli gruppetti e che crescono come dei tonni
|
Ho adottato i cambi d'acqua, ti confesso una cosa ho messo un'anentome, per farmi dare una mano, i botia non ci penso per niente, già basta Peppe come tonno

una confidenza non dire nulla a Malù, SSSSSSSSSSSSSSSSS nell'altra sto lottando con i nitriti, quindi a casa mia altro che cambi.