Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2011, 00:23   #3
albertotv
Guppy

Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Situazione attuale:
- 400l, 2 Koralia IV.
- Una delle due Koralia ha già spezzato due volte l'albero in ceramica, e la regolazione della corrente è difficile.
- Punto ad allavare pesci e coralli molli

Ora prima di spendere per altre due coralia 4, stavo valutando l'acquisto del Multicontroller Wavemaker IV con 2 pompe a 12v da aggiungere alle altre (che sostituirò quando si romperanno).

Il costo del progetto è di circa 500€ (360 controller + 70 koralia + 70 koralia). Abbastanza alto... ma l'idea di giocare molto con le pompe mi alletta!

Ci sono soluzioni con medesima resa ma magari costo più contenuto? Mi suggerivano i controller Tunze, di cui ho trovato però poche informazioni e non mi sembrano molto più economici.

LA parola a voi!
la mia situazione attuale :lt 550 : controller wave maker 4 con 2 koralia 6 + 1 koralia 4;
le pompe da koralia 5 a koralia 8 sono tutte uguali come grandezza cambia solo la potenza e ovviamente il costo; rispetto alla koralia 4 sono tutte un'altra cosa non piu' alberino in ceramica ( che ho rotto smontando la pompa) ma pompe moolto piu solide!! ( unica nota le koralia 5/8 sono un po più ingombranti delle koralia 4) ; se posso probabilmente dismettero' la koralia 4 per altra koralia 6 o superiore;
Se pensi che ti possano bastare 2 pompe c'è anche il wave maker 2; consiglio personale : wave maker 4 tanto ci puoi mettere quante pompe vuoi ( max 4 ) e gestirle tramite il controller a tuo piacimento; per la parte pompe nel tuo caso sicuramente almeno koralia 5 ( costera' qualcosa in più ma ne sarai ripagato nel tempo ).
Le tunze non le ho mai usate ma sono certamente valide ma ho sentito dire che se si rompe una pompa son dolori per la riparazione;
koralia : si gioca in casa italia

Page generated in 0,11634 seconds with 13 queries