Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2011, 22:31   #1
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Aphyocharax paraguayensis e Brachydanio rerio convivenza? comportamento? help

venerdì ho inserito nel mio 100lt un gruppetto di 10 piccoli tetra del paraguay
ho dentro delle ampullarie, una coppia di Apistogramma Cacatuoides, 6 corydoras paleatus, 6 pangio kuhlii, 4 gastromyzon miersi e 9 brachydanio rerio...

oggi ho notato che i brachidanio anzichè essere giocosi ed attivi come al solito, se ne stanno rintanati dietro al filtro interno... premetto che specco ci passavano li dietro, ma li vedevo anche spesso in giro per la vasca... sempre sopra il filtro ci hanno deposto anche le uova che ho raccolto e fatto schiudere...

non sono riuscito a contarli tutti i danyo, ma sono usciti quando ho messo il cibo, ne avevo contati 5, ma sono stati veloci ad uscire e mangiare e scappar via...

che sia incompatibilità tra i due branchi?
pensavo fossero pacifici gli aphyocarax... non me lo spiego...
vedo che tra gli aphyocarax alcuni hanno una pinnetta rossiccia altri no, e che si inseguono qualche volta...
non ho visto se ci sono stati scontri o inseguimenti... ma prima i danio erano belli pacifici e se ne stavano a zonzo per la vasca...
ah sempre ieri ho anche rimosso la nusery di rete che conteneva i loro avannotti e quindi ora c'è più spazio in vasca libero e non ostacolato...

non mi spiego perchè se ne stiano "nascosti" ne cosa possa essere successo... o è qualche atteggiamento magari riproduttivo? non saprei non me lo so spiegare...

anche il branchetto degli aphyocarax se ne sta in una zona medio-alta della vasca, e se ne stanno lì tranquilli senza far chissà cosa...

qualcuno ha info maggiori su questi pesci?
qualcuno se lo sa spiegare?
help, grazie ogni opinione è ben accetta

Page generated in 0,14511 seconds with 15 queries