|
Originariamente inviata da mouuu11
|
Non ti scaldare (o almeno scritto grande equivale ad urlare) è solo che sei partito benissimo (come non ho fatto io) e detto in dialetto "me sei calato " dicendo di voler tenere i botia ma se sei sicuro del 400 litri vai...
|
Quote:
|
i Botia sono ancora piccolissimi (4 cm) e non hanno problemi di socializzazione o di gruppo come ho letto in molti articoli, anzi..
|
Se non hai riconosciuto che i ram non stanno bene ancora non hai l'occhio abituato
eccone uno che sta benone di ram
|
1. non sapevo di questa simbologia del forum che scrivendo grande uno si scalda o urla, affatto per me significava solo specificiare;
2. ti sono calato? onestamente.. chi se ne frega se sono calato a te, a tutti puo' succedere un imprevisto, non è stata di certo una mia decisione inserire i Botia e sto cercando di disfarmene, ma non per questo devi giudicarmi e puntualizzare e comportarti da saputello solo perchè mi è successo il primo imprevisto, per il resto mi sembra che finora sia andato tutto bene, intanto non mi è mai morto un solo pesce, stanno tutti in salute vispi e mangiano :) e tutto procede per il meglio a parte l'imprevisto dei Botia che come ho detto e ripeto ancora perchè sembra non entrarti in testa, non è stata una mia decisione;
3. Si non sapevo riconoscere i ram, e allora? c'è qualcosa di male? sono ancora all'inizio, tu sei nato già con tutte le nozioni su come riconoscere un pesce malato? Non mi sembra che tu sappia tutto leggendo le tue esperienze che pero' comunque io non giudico sfo**endoti, non mi sembra che tu sia nelle condizioni di giudicare chi è più grande di te e che comunque essendo alla prima esperienza non ha ancora fatto grandi errori o compromesso la salute dei pesci;
detto questo, io rispetto le tue opinioni, ma se devi commentarmi tanto per sfo**ere, evita, perchè non mi sei di aiuto, io sono su questo forum solo per ricevere consigli perchè sono ancora all'inizio nel mondo dell'acquariofilia e per scambiare opinioni, non per discutere o sentire te che invece di consigliare spari solo giudizi come se fossi un esperto, fortunatamente nel forum conosco persone molto più competenti di te, ma loro al contrario di te mi sanno consigliare non solo giudicare.
a volte un pò di umiltà nella vita aiuterebbe molte persone a crescere, imparare e diventare migliori.