Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2011, 00:19   #1
Crazyboy
Batterio

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto sul mio primo acquario

Eccomi qua!
Salve a tutti!
Ho appena iniziato a scoprire questo fantastico mondo e penso propio che diventerà uno delle mie più belle passioni!

Volevo descrivervi il mio primo acquario in che modo è stato allestito ma ho letto che è meglio inserire le specifiche nei dettagli del profilo non mi resta che porvi le domande a cui non ho già trovato risposta nel forum

L'unica cosa non sapevo dove inserire le seguenti caratteristiche

Il Fondale è composto da 1 fondo nutriente di lunga durata per piante, SERA floredepot, mi sembra che sia la confezione da 4,7 kg o forse era da 2,4, sinceramente non ricordo e poi da 5 cm di ghiaia scura 3-5 ml.

L'ho riempito con 1/3 di acqua osmotica inversa e 2/3 con acqua del rubinetto. Come consigliato dal negoziante

Per ora ho aggiunto l'attivatore batterico Ambrosia Cycle Ultra Fast e Acqua amica della Askoll nelle dose e per i giorni indicati

Il tutto è in funzione da una settimana esatta.

Per ora non ho fatto ancora nessun test a parte quello che mi ha fatto il negoziante sull'acqua del rubinetto. Lunedi ordino la valigetta dei test Sera così inizio a imparare a farmeli da solo e tra 3 settimane farò analizzare l'acqua dal negoziante per vedere se posso inserire già qualche "abitante"

Per adesso tolgo solo le foglie a galla e a volte mi capita di staccare qualche foglia morta dalle piante perchè forse erano troppo interrate.

Ho sbagliato qualcosa?
Le specifiche del mio acquario per iniziare vanno bene?

Ora volevo chiedervi qualcosina:

1. Stavo pensando di comprare l'impianto di co2 Askoll System mi è utile avendo 0,5 watt per litro? e se si quante bolle dovrò impostare al minuto?
Quando dovrò iniziare a dare anche il fertilizzante liquido alle piante?
Conto di aumentare la vegetazione appena le piante che ci sono già cresceranno

2. Devo aumentare le ore di luce o per ora va bene? (l'acquario si trova nella mia stanza in una zona illuminata, ma neanche tanto, e non è a contatto diretto con i raggi del sole).

3. I cambi d'acqua quando inizierò a farli va bene se li farò del 20% ogni 2 settimane? Ma non ho capito in che dosi devo mettere quella osmotica e quella del rubinetto, va bene se faccio 50 e 50%, metto il liquidi per eliminare i metalli poi la lascio riposare un paio di giorni, testo il Ph prima di inserirla? Dopodichè inserisco il biocondizionatore o lo inserico nelle taniche di acqua?

4. Quando inserico le mani nell'acquario le lavo col sapone, voi mi consigliate qualcos'altro per sciacquarle? Ho sentito che andrebbe bene l'amido di riso

5. Il filtro lo dovrò sciacquare una volta al mese?
La spugna e il carbone ogni quanto sostituirli?
Crazyboy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10683 seconds with 15 queries