Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2011, 21:05   #17
elemento
Guppy

Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per le info preziose...come dice crilù ho abbastanza indicazioni x scegliere....solo che data la mia inesperienza mi confondo un po', quindi effettuo un riepilogo di quello che voglio fare e mi dite se sbaglio.
Premetto che il pesce fotografato è realmente molto magro e quando nuota ciondola un po' ed ha la coda corrosa ed un colorito scuro, insomma è mal messo ed anche da vari giorni (Ha iniziato con le macchie-puntini circa due mesi fa ed ho già passato il dessamor, sempre due mersi fa). Per fortuna non ho decessi!! Gli altri adulti non mi sembrano magri, anzi qualcuno è quasi uno squaletto. Invece alcuni pescetti di poco tempo di vita presentano delle macchiettine o pseudopuntini bianchi, uno solo ha iniziato a corrodere-sfilacciare la pinna. A quelli con la pinna corrosa ho fatto bagni di sale con le dosi indicatemi da eltiburon, nella vasca d'emergenza. Domani cambio 1/5 d'acqua come da prassi ogni 15 giorni e lunedì inizio con il faunamor al termine del ciclo di 8 giorni cambio parzialmente l'acqua e inserisco i carboni. Attendo una decina di giorni tolgo i carboni e procedo con il dessamor per il ciclo di 8 giorni. poi cambio nuovamente l'acqua e rimetto dei nuovi carboni attivi. Durante il ciclo in vasca metto l'areatore e la pietra porosa. Va bene? Oppure devo separare nella vaschetta d'emergenza i pesci peggio messi e fare la cura solo a loro? La temperatura con il caldo mi sale a 27 / 28, nonostante il riscaldatore ce l'ho a 24. Il sale nella vasca principale non lo metto perchè ho anche pesci a cui potrebbe dare fastidio, come i cory. Fare la cura con il doppio farmaco contemporaneamente non me la sento, nonostante quello che sapientemente afferama Axa_io.
elemento non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12012 seconds with 13 queries