Discussione: Preventivo 200 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2011, 15:45   #2
zerozero
Guppy

L'avatar di zerozero

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, per iniziare credo che i soldi che hai possano bastare. La cosa che mi lascia un po' così è il fatto della gestione, più che altro nei primissimi mesi. Si parla di un bel po' di soldi, oltre al materiale iniziale... parlo di test, di coralli, di pesci, di attivatori, di mangime ecc ecc (io i primi due mesi ho speso più di 500 euro... e già avevo tutta la tecnica necessaria).
Secondo me con 100 euro al mese (e non credo che li spenderai tutto per l'acquario) non penso che ce la farai.
A questo punto, per quanto controproducente sia, in quanto è più difficile, ti consiglio un 100 litri. I costi più o meno sono dimezzati, all'inizio, e quelli dei primi mesi anche. Forse così potresti farcela... però è sempre un rischio in quanto meno litri hai e più è difficile rendere stabile una vasca.

P.S.
le rocce vive le trovi anche a 6-7 euro al kg.

P.P.S
Le pompe di movimento a 15 euro ?! per 200 litri come minimo devi prendere due koralia3 e due nano... circa 180 euro, nuove. Usate meno, ma costano sempre tanto.

Insomma, fatti bene i calcoli che non vorrei arrivassi a metà dell'opera e hai finito i soldi

Page generated in 0,08982 seconds with 13 queries