Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2011, 14:55   #42
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
infatti è giusto il rapporto 1:2, è stonato quello della vasca (era per quello che ti chiedevo se il KH lo aumentavi con il bicarbonato di sodio) però come ti dicevo con i valori che hai non è più di tanto preoccupante, mi spiego:
il KH indica la durezza carbonatica mentre il GH la durezza totale, al 99% sono in rapporto 1:2 a parte le acque dei laghi della Rift Valley in Africa dove il KH supera o pareggia il GH.
può essere problematico avere uno scorretto valore di GH perchè a lungo andare può provocare delle disfunzioni funzionali nei pesci e nelle piante.
una concentrazione elevata di sali di calcio e magnesio, impedisce un corretto trasferimento dei nutrienti e dei prodotti di rifiuto attraverso le membrane cellulari ma può anche influire sulla fertilità dei pesci, su i reni e sulla crescita.
avendo i 2 valori comunque bassi, l'infertilità dovuta a valori sballati di sali disciolti è da scartare.

Quote:
Se mi dai qualche link dove vi riunite voi del gruppo di sostegno fammi sapere ....
Avete un nuovo iscritto!
meglio non sponsorizzare troppo, siamo tipo il Fight Club

Beh si, credo proprio a sto punto che sia da scartare l'infertilità. Io alla prossima deposizione rimetto il foglio a coprire la vasca e non mi interessa niente. Ci riprovo.
A quanto pare sembra che il maschio sia tornato ad ispezionare il luogo di deposizione, lo fa sempre ogni volta...

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12126 seconds with 13 queries