|
Originariamente inviata da davide.lupini
|
di solito il valore di kh = o superiore al gh si ha se c'è una maggiore quantità di bicarbonati disciolti, comunque non inficia sulle riproduzioni è che mi suonava strano, al 99% sono in proporzione come appunto è nella tua acqua di rete.
il colore rosa discolpa uno o entrambi dal rischio di infertilità, vai tranquillo sono sani e fertili, è solo questione di tempo e pazienza.
|
Quote:
|
Se continuano ad andare male le cose effettuerò qualche modifica a cominciare dalla posizione della noce.
Sto anche per ordinare, qui su AP, pignette di ontano giusto per dare qualcosa in più all'acqua...chissà...
|
spostare in luogo più appartato può essere una soluzione, ottimi anche gli acidificanti naturali ricchi di acidi umici che producono nei pesci eustress positivi.
le pignette ti durano di più, altrimenti và benissimo la catappa oppure foglie di quercia.
|
Quote:
|
Anche se, ad essere sincero, in un paio di circostanze quando mi ero reso conto che aveva deposto, dal giorno dopo avevo coperto tutta la vasca con un foglio in modo da lasciarla tranquilla (la spiavo solo dall'altra parte e da sotto al foglio ogni tanto)...e anche in quelle occasioni era andata male.
Sono un caso disperato eh?
|
benvenuto anche a te nel gruppo di sostegno! non ti preoccupare, non sei il solo! c'è gente che copre le vasche con le coperte o con i teli neri...
|
Per quanto concerne i valori a dire il vero non mi ritrovo col rapporto del rubinetto visto che lì è 1 a 2 mentre nella mia vasca quasi si equivalgono. Vabè questo è un altro discorso...
Le pignette di ontano finalmente mi son deciso a prenderle...ora non mi resta che "scoprire" quante metterne, la capacità che hanno nell'ambrare l'acqua (non posso ambrarla troppo per via delle piante) etc...
Se mi dai qualche link dove vi riunite voi del gruppo di sostegno fammi sapere ....

Avete un nuovo iscritto!