Discussione: Betta VS Colisa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2011, 11:13   #19
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da doctorem95 Visualizza il messaggio
si accende se serve: spiegalo tu alla mia ragazza
stessa questione sarà la lotta per aggiunere altre piante: per lei è già una giungla cosi

come modifica l'acqua l'aeratore?
la ossigena quindi mi farà disperdere un pò di co2..ma che altro?

infine: ho sentito dire che per formare la coppia è possibile che io prenda una betta femmina, e lui la rifiuti; quindi cambio, altra femmina, e la rifiuti, e continuare così finchè non gradisce

può davvero succedere questo?

si ti fa disperdere co2, quindi modifica il ph, quindi non sono contente le piante e alla lunga neppure il pesce.

no, i betta non formano la coppia..... si legnano, si accoppiano, si legnano, si accoppiano e così via. non si ammano, mai. può succedere che non si accoppino (ma in una vasca come la tua è più difficile, e poi non è che si formi la coppia stabile, epr cui prima di cambiare femmina te li tieni a lungo in vasca, per inetnderci).
per questo ci vogliono le barriere visive, dille alla tua ragazza che se le fa piacere vedere la bettina massacrata dal maschio e/o un acquario che si riempie di alghe potete proprio lasciare tutto così, se volete puntare invece a qualcosa di emglio (non è garantito ma è condizione necessaria) dovete aggiungere piante..... un acquario è il tentativo di ricreare un ecosistema stabile, per questo non bisogna disturbarlo accendendo l'areatore se non serve e bisogna contribuire a consumare i rifiuti dei pesci mettendoci piante. inoltre i pesci sono vivi e hanno le loro esigenze per cui più piante a pelo dell'acqua sono necessarie se vuoi inserire 1 o 2 femmine.

in vasca come questa si spera la riproduzione, perchè epr ottenerla per certo c'è tutto un programma di condizionamento del maschio e della femmina (si mettono vicini in vasche separate, nutrendoli e alzando la t. etc, ma è tutto ben spiegato qui: )

http://www.acquaportal.it/Articoli/D...peciale_betta/

scusa capisco l'ammore ma devi essere geloso del tuo acquario, se vuoi ottenere qualcosa.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09230 seconds with 13 queries