|
Ciao ragazzi innanzitutto vi ringrazio enormemente per le risposte, periodo di buoio? premetto che non cè niente nella vasca solo roccia viva. ho dimenticato di dirvi che l'unica cosa che sto facendo è l'iserimento di batteri che mi è stato detto dal negoziante in questa maniera era una confezione di 4 fiale si chiamava startup nano e mi ha detto di metterne una al giorno per poi proseguire con altri batteri della shg una volta a settimana. per quanto riguarda la luce ora che mi ci fai pensare di 3 negozianti soltanto uno mi disse di iniziare con solatanto le rocce sensa accednere lampade mentre altri mi hanno detto di iniziare a dargli 2 ore al giorno....chi ha ragione? questo periodo di buoi di cui parli quanto dovrebbe durare? la temperatura è di 24 gradi senza alcun riscaldatore, ho pensato che andava bene in quanto non cè niente dentro, meglio accenderlo a 26?
Visto che ci sono vi chiedo altre cose ma il filtro esterno, lo schiumatoio e le pompe di movimento io le ho accese da subito 24h su 24h fino ad ora mentre leggevo il post per neofiti dove cè scritto che bastano 6 ore al giorno una e 6 al giorno l'altra e mezzora insieme è corretto? o devo lasciarle cosi accese sempre anche senza ne pesce ne invertebrati?
per quanto riguarda il filtro esterno per ora dentro cè quello che ti da la casa madre di default cioè spugne e carbone, mi è stato detto di azionarlo cosi per qualche giorno circa 15 giorni e poi di analizzare l'acqua e vedere poi il da farsi in base ai valori.
p.s. ma il paguro quindi era nella roccia che ho comprato?
|