Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2011, 00:21   #2
ciccio9-9-06
Guppy
 
L'avatar di ciccio9-9-06
 
Registrato: Aug 2010
Città: quart(AO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 301
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti...
sono una new entry sul forum....ho letto un po' qst discussione,ora vorrei raccontarvi del mio acquario ed avere un po' di consigli/pareri
sono un appassionato ma purtroppo poco esperto e con tnt voglia di imparare visto che fin'ora sono tnt troppi i soldi buttati via....
i primi di febbraio ho avviato il mio secondo acquario,fatto su misura....550 lt netti circa compreso la sump...dal vecchio acquario mi sono portato dietro circa 45 kg di rocce(non proprio in perfette condizioni,nel senso che ce n'era qualcuna un po' sporca ed incrostata nonostante il vecchio acquario fosse avviato da circa un anno,ma in qst'ultimo non sono mai riuscito ad avere nitrati e fosfati bassi,anzi...sopratt per i nitrati)in più ho aggiunto 65 kg circa di roccia nuova che ho lasc spurgare per circa 2 mesi prima di inserirli in acquario...
dopo 15 gg dall'avvio ho spostati i pesci del vecchio acquario,1 veliferium,1 hepatus,2 ocellaris,xantamethapon juv,1 mandarino,e qlc altro pesce di piccola taglia,più 1 euphillia divisa e qlc discosoma...
qlc sett dopo ho inserito 2 tridacne,1 favia sp,3 flavescens e 2 percula....dopo circa 2 mesi dall'avvio,con valori buoni mi hanno regalato 3 acropore....1 è sbiancata dopo 2 sett e le altre 2 le ho tolte prima che facessero la stessa fine....
era troppo presto?che tempistica consigliate di seguire?
oltretutto le rocce sono ancora mtl incrostate di alghe,qll scure...andranno via?
all'avvio ho lasc 1 sett di buio,schium acceso subito,e poco per volta sono arrivato a pieno regime con 6 ore di luci bianche(giusto o poco)
ora è un mese che non faccio niente ma osservo lo svolgimento delle cose,forse un po' demoralizzato per via delle acropore che non ho potuto tenere...
ma visto che qst vasca l'ho studiata in funzione dei coralli sps in particolare....
datemi qlc suggerimento e ditemi in quali discussioni posso inserirmi per poter crescere come esperienza...
grazie ciao a tutti
ciccio9-9-06 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12637 seconds with 13 queries