Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2011, 19:02   #1
Vale_F
Guppy

Città: Viverone (Biella)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Vale_F

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Strani vermetti marroni con guscio..tipo..cannolicchi?? O.o

Oggi stavo come sempre controllando l'acquario e noto sul vetro uno strano movimento...premetto che l'acquario era in maturazione (terminata da qualche gg) e non vi è ancora nessuna fauna, solo da ieri una consistente famigliola (una 30ina XD ) di physa che mi sono spuntate all'improvviso..
Comunque guardo..e vedo questo "tubicino" marrone sul vetro..sono un paio di settimane che ci sono, lunghi da mezzo cm a 2/3 sul vetro e anche qualcuno sulle foglie dell'anubias..essendo in maturazione e non avendo potuto postare una foto mi era stato detto che erano alghe come quelle verdi che mi crescevano sul vetro, e quindi per evitare di mettere le mani in acqua ora non avevo rimosso nulla
Fatto sta ke noto un movimento e fisso sto "tubicino" e vedo che da dentro usciva un piccolo filino marrone, io credevo di fissare un'alga, quindi niente che avesse un movimento rapido e non dato dalla corrente..e sto filino non schizza dentro al tubo con una velocità assurda???Ho piantato un salto dalla sedia che quasi finivo sul letto E subito a farmi paranoie..Voi sapete spiegarmi cosa sono??
Sembrano dei piccoli vermicelli marroni molto sottili..che si costruiscono sul vetro e sull'anubias questa specie di tana rigida, tubiforme e marroncina anch'essa..si allungano fuori ( in cerca di cibo credo) e poi rientrano dentro e si muovono su e giù per il tubo -05
Cosa sono?? come ci sono arrivati nel mio acquario?? Sono dannosi??
Spero di no
Voi cosa ne dite???

Page generated in 0,17658 seconds with 15 queries