|
Originariamente inviata da ilVale
|
Sinceramente non so se utilizzando l'acqua calda come ti arriva dal rubinetto, questo può o no rovinare la membrana.. io la uso sempre a freddo, tanto l'acqua la preparo almeno il giorno prima di utilizzarla, e per scaldarla metto le taniche vicino ad un termosifone in inverno o le uso alla temperatura ambiente che ho in casa (che è all'incirca quella in vasca) d'estate.
In teoria se l'impianto è vicino alla vasca e devi fare dei cambi con RO pura (o rabbocchi), allora puoi anche buttare l'uscita dell'impianto in vasca secondo me.. in generale però riempi la tanica, e poi fai il cambio dopo, cosa necessaria tra l'altro se devi anche tagliare l'acqua RO con quella di rubinetto.
|
Io ho la temperatura dell'acquario a 30° per i discus quindi non so se magari mettendola troppo fredda mi succede qualcosa. Purtroppo dovrò fare anche io come fai tu taniche e via...considerata la mole di tempo e di litri che devo farmi anche io comincerò qualche giorno prima magari poi tagliandola con l'acqua del rubinetto calda riesco comunque ad avere una temeratura non troppo bassa così da non creare danni ai pesci.
Sabato provo a sentire il mio negoziante se ha qualche cosa di simile e valuterò quanto mi vorrà spillare
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
casomai faccio qualche ricerca online.
Mi consigli di fare i cambi con RO pura per adesso?