Beh, certo non posso leggere tutto. Comunque dei 4 link, 2 non hanno usato l'acqua ossigenata (purtroppo uno finito male!) nonostante tu la consigliassi, uno si riferisce al dolce.
Solo uno ha usato l'acqua ossigenata con il pesce guarito miracolosamente la mattina dopo.
Ora, dato che spesso i pesciotti se la cavano anche da soli per queste cose, bisognerebbe capire quanto erano gravi, non lo considero significativo.
Con questo non dico che tu abbia torto. Personalmente non lo trovo indicato, lo trovo rischioso e tendo a sconsigliarlo.
RIguardo al pescare il pesce, a parte le difficolta' comunque superabili, ritengo sia un grosso stress e ancor piu' rischioso, da riservare a casi disperati.
Attento, non credo che iodio aglio e vitamine siano una cura. Sono semplicemente il mettere in condizione il pesce di difendersi e superare l'infezione da solo.
Forse un domani ci saranno ulteriori esperienze, o ne faro' una negativo io (sgratt sgratt) e mi ricredero'. Per adesso mi pare da considerare una cura rischiosa e sperimentale.