Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2011, 15:26   #7
Lorenzo56
Discus

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Marino 230 litri e un caridinaio
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Lorenzo56

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Biccio Visualizza il messaggio
ragazzi mi servono i vostri sapienti consigli, pechè del pescivendolo no mi fido più!

ho un 50 litri che devo riavviare. il filtro è interno è un haquoss che prevede 3 scomparti: il più a dx l'alloggiamento del termostato (100 w) quello centrale che dal basso verso l'alto prevede:a) cannolicchi o sferette di ceramica (io ho quest'ultime: 400 ml) b) carbonsponge, c) bluesponge e d) lana, nello scomparto di sx si trova la pompa: 300l/h

1° domanda
ho letto in giro che la spugna a carbone e quella blu non servono a niente, anzi rischiano di far intasare la pompa, le sostituisco con cannolicchi e altra lana in pari quantità?

2° domanda
nella pulizia del filtro ho tolto la pompa dal suo alloggiamento, ora ho dei dubbi su come riposizionarla: va bene messa così? la ventolina guarda dove c'è la freccia rossa.
l'avrei voluta mettere con la ventolina che guardava in giù, ma così no entra e il tubo si strozza

3° domanda:
per dei platy a che potenza dovrei metterla, al max è troppo?

grazieeeee

-28
Il carbone attivo non serve in situazioni normali, la spugna blu invece sì. E' la lana che rischia di intasare la pompa. In 50 litri la pompa al massimo è troppo potente, io la metterei attorno ai 150 l/h.
Lorenzo56 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09204 seconds with 13 queries