avevo preso in considerazione l'akadama, ma l'idea di farla stabilizzare per un periodo X che nemmeno si riesce a capire quando e se si stabilizzerà mi spaventa a morte.. Già non riesco a mantenere il KH stabile ora che l'acquario è avviato da piu di un anno, figuriamoci in quelel condizioni... L'idea però di utilizzare tuaa acqua di rubinetto era allettante, ma ho optato per un'altra scelta...
Il fatto però che davide.lupini dica che la JBL manado è uan terra allofona destinata solo per esposizioni e quindi di durata molto bassa... questo mi spaventa ancora di piu..
In un'
altro post avevo chiesti consigli sul fondo e effettivamente nessuno ha parlato di questo particolare...
sta di fatto che in base a quei consigli, ho di mia iniziativa optato per la manado, acquistata a prezzo molto interessante sul web e mo sono costretto o a usarla, o a rivenderla.... Ne ho preso 25LT, anche se deve ancora arrivare...
Però non ho capito per quale motivo mi hai consigliato l'akadama per i scalari...scusami ma sono un pochino di coccio....
p.s: ho la fidanzata marchigiana e cavoli spesso non riesco proprio a comprendervi :-P