Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2011, 12:37   #14
Bhios
Plancton

L'avatar di Bhios

Città: Lamezia Terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io con i pesci non esperienza, me la farò, ma ho esperienza con altri animali (vedi cani) e i negozianti ne sanno davvero poco anche su quest'ultimi e sparano consigli che non vanno bene, ho sentito dire ad un cliente (è il negozio dove ho preso i primi pesci, un negozio che per me può chiudere domani) che il cagnolino appena preso (un carlino di 6 mesi) lo poteva tenere tranquillamente sul balcone di casa, gli ha detto che, testuali parole: << è un cane molto resistente a dispetto della mole e sopporto bene anche il freddo invernale del suditalia>> sono uscito dietro questa persona che tornava a prendere il cane il gioro dopo e l'ho avvisato che il cane che stava perprendere è moooooolto delicato, che ha diversi problemi congeniti e che mal sopporto il freddo e la poca compagnia e che al mondo non esiste nessun cane che può vivere relegato su un balcone, il tipo mi ha ringraziato ma con lo sguardo mi diceva (che c@#o vuoi?), son sicuro che quel povero cane è finito sul balcone di quel tizio... ora se la considerazione di un animale che commercialmente si aggira sui 700 euro se ha pedigree è questa figuriamoci quanto possano considerare la vita e il benessere di un pesce rosso di pochi euro... (certo è che se un acquariofilo aprisse un negozio probabilmente morrebbe di fame visto che il 90% di chi compra non è sicuramente affidabile e difficilmente gli vendereste dei pesci, lo dico perchè quando riusciamo a trovare casa ad un cagnolino di strada poi passiamo mille volte a vedere come sta e molte volte ce li riprendiamo per le condizioni pessime in cui sono tenuti nonostante le raccomandazioni fatte prima della cessione)....

Tristezza!
Bhios non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11045 seconds with 13 queries