|
allora ora sono circa sui: Ph 7, Kh 10, GH 14, nitriti assenti, nitrati a 15, CLORO non rilevabile. partire con adeguati cambi fino ad arrivare a dimezzare i sali e quindi KH 5 che con la stessa concentrazione di CO2 mi porta a PH 6.7.
Intanto che ci sono dò una sistamatina alle piante potando le foglie più vecchiotte che iniziano a rompersi. per il resto come temperatura sono a 24° che sale quasi a 25° con l'accensione delle luci. quindi corretta per i vari signori che ospiterò.
fatto ciò aspetterei un paio di gg per monitorare la situazione per poi rimetterei i 2 anci. 5 corydoras Panda a seguire nei giorni successivi
una sola domanda: ho letto da qlc parte che c'è gente che per ambientare i pesci ci mette una giornata lasciandoli in un secchioa parte mettendoci pure antibatterico aeratore riscaldatore e tutto. ma è un pochino esagerato o tutti voi procedete sempre così? se no mi devo comprare il tutto prima di prendere i pesci...
ultima cosa ma MOLTO IMPORTANTE: leggendo a riguardo della spugna ai carboni attivi, ho scoperto che filtra anche gli oligoelementi della fertilizzazione delle piante oltre che tenere pulita l'acqua; ma leggo che molti la consigliano solo come filtraggio dopo cicli di cura della vasca o altro... io che faccio???? perchè ormai sono ad un mese ed andrebbe cambiata per evitare che mi ributta in vasca tutto quello che ha filtrato finora! quindi delle due l'una: o la butto via (e aggiungo un'altra spugna o torba o altro più indicato per i miei ospiti) oppure devo quantomento sostituirla! giusto?
grazie ciao
|