Ma come è andata a finire???
Dico...è passata una settimana e non abbiamo più notizie di Alfio...mi ero appassionato alla sfortunata vicenda di quel povero Astronotus...
Cmq...Monac,se ci leggi batti un colpo!
Se non l'avessi già fatto riporta subito quel pesce al truffatore che te l'ha venduto (sempre che Alfio sia ancora fra noi....)...se non te lo riprende mettigli pure le mani addosso, tanto non ti denuncia...e se lo facesse, tranquillo...prima del processo passerebbero diversi anni....
Una considerazione:
L'acquariofilia non è un hobbie particolarmente economico...purtroppo i medicinali, i mangimi, le attrezzature, e tutti i prodotti necessari al benessere degli organismi che ospitiamo nelle nostre vasce...costicchiano parecchio...so che è brutto dirlo, ma di questo bisogna essere consapevoli nel momento in cui si valuta la possibilità di affacciarci a questo bellissimo passatempo...
Non è giusto per Te dover scegliere se soddisfare o una Tua necessità, o quella di un pesce del Tuo acquario, ma non è giusto nemmeno che il povero Alfio sia abbandonato al proprio destino perchè in casa non ci sono le risorse per acquistare il medicinale che potrebbe salvarlo...
Io dico che sei ancora in tempo per desistere...se già il Tuo interesse per l'acquario si fosse trasformato in "passione" (e rinunciare ad una passione è molto difficile),probabilmente ti saresti documentato di più...e forse non ti saresti trovato un pesce che raggiunge il Kg e mezzo in un acquario da 60 litri....finchè è uno "sfizio" sei ancora in tempo per tornare indietro...
Detto questo Ti consiglio di cambiare lavoro...e se non hai particolari vincoli,l'invito è quello di cercartelo all'estero...il nostro è davvero un paese del terzo mondo!
Qui mi fermo...se no Crilù, che approfitto per salutare, me se magna!
Saluti
Copepode
|