Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2011, 13:25   #10
Sir Dark
Guppy

L'avatar di Sir Dark

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Sir Dark Visualizza il messaggio

Ho letto che per aiutare la maturazione del filtro alcuni consigliano di inserire un pizzico di mangime oppure una goccia di latte e che in passato addirittura si inseriva un pesce prima che il filtro maturasse scegliendolo come "vittima sacrificale" in nome della formazione dei batteri necessari (pratica a mio avviso alquanto barbara).

Mi stavo chiedendo una cosa..

Se dopo la piantumazione inserissi ad esempio una lumachina oppure qualche caridine, le loro deiezioni aiuterebbero la vasca a maturare?
fesseria.

o meglio: è vero che si consiglia il latte (mmmm, sconsiglio, una goccia di troppo ed è un macello, il rischio non vale il risultato....) o la scaglia (ha già più senso) ma è anche vero che bastano le piante presenti in vasca per favorire la maturazione.

l'essere vivente sacrificale è una fesseria. nel senso che la vasca matura comunque, e nel mese canonico, anche senza sacrificare nessuno. ceratmente, un individuo particolarmente robusto potrebbe sopravvivere, ma anche debilitarsi e portare malattie in futuro a tutta la vasca per cui è proprio controproducente cercare di formare degli higlander, di qalsiasi specie, crostacei o pesci.

ciao, ba
Grazie mille per la delucidazione
Sir Dark non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10145 seconds with 13 queries