Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2011, 12:43   #9
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sir Dark Visualizza il messaggio

Ho letto che per aiutare la maturazione del filtro alcuni consigliano di inserire un pizzico di mangime oppure una goccia di latte e che in passato addirittura si inseriva un pesce prima che il filtro maturasse scegliendolo come "vittima sacrificale" in nome della formazione dei batteri necessari (pratica a mio avviso alquanto barbara).

Mi stavo chiedendo una cosa..

Se dopo la piantumazione inserissi ad esempio una lumachina oppure qualche caridine, le loro deiezioni aiuterebbero la vasca a maturare?
fesseria.

o meglio: è vero che si consiglia il latte (mmmm, sconsiglio, una goccia di troppo ed è un macello, il rischio non vale il risultato....) o la scaglia (ha già più senso) ma è anche vero che bastano le piante presenti in vasca per favorire la maturazione.

l'essere vivente sacrificale è una fesseria. nel senso che la vasca matura comunque, e nel mese canonico, anche senza sacrificare nessuno. ceratmente, un individuo particolarmente robusto potrebbe sopravvivere, ma anche debilitarsi e portare malattie in futuro a tutta la vasca per cui è proprio controproducente cercare di formare degli higlander, di qalsiasi specie, crostacei o pesci.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15917 seconds with 13 queries