Discussione: Help valori e diatomee
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2011, 12:11   #18
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ingegnere88 Visualizza il messaggio
in attesa di risposte, ho studiato parecchio :D
Sono arrivato alla conclusione di mettere 2 neon da 39W philips od osram da 4000K e 6500K

In qst modo mi ritrovo cn 80w di luce su un acquario da 90 litri circa. Credo di poter mettere così molte piante a crescita rapida e sperando soprattutto di ravvivare la mia vallisneria che cresce si, ma cn foglie semi trasparenti e deboli... Se mi dite che è corretto inizio a muovermi per cercare le lampade:D

Resta solo la questione fertilizzante, help:D
secondo me è troppo, poi valuta tu.
decidi bene cosa vuoi fare:
- vasca spinta (con i 2 neon), ci metti co2 e osmotica (integrando coi sali per i pesci), passi a una fertilizzazione settimanale, metti in conto molta manutenzione;
- vasca media, resti su 0,5 watt/litro (6500k va benissimo), eviti la co2, usi un fertilizzante compelto, hai già una grande scelta di piante ma è decisamente piàù facile da gestire la vasca.
la valli cresce benissimo con questo tipo di luce (non ha bisogno di molta luce, se stenta è per altri motivi)

scegli bene perchè poi la luce va coordinata col resto, se ti avvicini a un watt litro la co2 (e anche l'osmotica) ce le devi mettere per forza.

non ricordo se hai fondo fertile.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10280 seconds with 13 queries