Buonasera a tutti!Torno dopo un pò di assenza per aggiornarvi!!
La cosa procede molto bene, si sta creando un equilibrio fantastico!
La coppia (ormai formata) ha deposto per la seconda volta, ma stavolta le uova si apprestano a passare la seconda notte senza alcuna perdita!
La 2a femmina ha schiarito la livrea e abbassato la cresta solo il giorno prima e quello dopo la deposizione, ha definito il suo spazio e difficilmente si allontana ad invadere la coppia.
Fuori di deposizione il trio convive senza litigi, naturalmente la coppia sta più tempo insieme, durante la deposizione la coppia tiene a bada tutti, compresi i cardinali che forse dato il cibo che non gli manca mai, tendono a non attaccare.
Si è formata anche una coppia di corydoras, stanno sempre muso a muso, sono tenerissimi!Depongono ogni 3 per 2 uova sparse qua e la, ma queste invece gli altri inquilini (soprattutto i Ram) non le lasciano campare!!Ne ho scovate un gruppetto deposto ieri in una foglia nascostissima che sembra non essere stata vista...fosse la volta buona!!
Le red cherry invece si sono ambientate, le prime due schiuse hanno visto un solo piccolo, mentre oggi sono stato ben felice di notare 2 femmine ed un maschio in un angolo ficino al filtro, mi sono chiesto "ma che ci fanno li!?" e poi ho guardato meglio: nascosti tra di loro, schiacciati verso un angolo chiuso (immagino per proteggerli) vedo dai 5 ai 7 piccoli Red...fantastici!!
Insomma...mancano solo i cardinali!
Spero di rivedere le uova dei Ram domani mattina!