Ciao ragazzi! Vi aggiorno un pò...oggi ho comprato un'anubias,visto che è una piantina che non necessita di molta luce e la legherò col filo al piccolo tronco di java che possiedo già...Poi chissà,magari nel tempo prendo anche un pò di muschio da internet perchè dalle mie parti non ne vendono.
Comunque grazie mille anche a silverhand che mi ha proposto di comprare le piantine,anche se ultimamente non ho più intenzioni di comprare piante da internet perchè va sempre a finire che pago di più la spedizione che tutto il resto e quindi mi conviene piu comprarle al negozio.Comunque potrei ripensarci...chissà..
Per quanto riguarda l'Eden 501 : Davvero lo hai in una vasca da 55 litri? Sicuro che funziona bene veramente? Sei d'accordo se lo metto? Se scelgo di utilizzare l'Eden 501 devo per forza rifare la maturazione o basta trasportare tutto il materiale filtrante dal filtro che uso ora all'Eden?
Fra91: sinceramente non me la sento di svuotare tutta la vasca essendo lo sporco non eccessivo...Si nota particolarmente soprattutto perchè ho il fondo bianco (me lo hanno imposto i miei genitori perchè in salotto a loro piace così -04 ) . purtroppo ora non posso proprio postare una foto perchè non sono neanche a casa,però,ripeto,lo sporco non è eccessivo. Prova a immaginare che toccando il fondo con un dito si alzino un pò di briciole marroni,ma che dopo pochi minuti tutto torno alla normalità (per intenderci l'acqua non si colora di marrone,cioè non sono moltissimi). Nonostante non sia eccessivo io ho la convinzione che se avessi avuto un filtro efficiente l'acquario non si sarebbe ridotto cosi in meno di un anno CON UN SOLO BETTA (non un gruppo di pesci...uno solo e una piantina visto che sta in fase di allestimento da molto tempo)
Allora che ne dite? L'eden 501 (pompa 300 l/h) può andar meglio della scatola nera che ho ora (Biobox1,pompa 270 l/h secondo la scheda) nonostante l'eden sia meno capiente dal punto di vista biologico e considerando che l'acquario è di 55 litri?
|