|
Originariamente inviata da ladysab
|
dici che potrei semplicemente non abbassare completamente la levetta e regolare così il flusso?
in questo modo il ricircolo c'è, ma avendo messo la bocchetta d'uscita sotto il livello non saprei...
|
guarda a meno che non lo metti al proprio al minimo il ricircolo c'è..comunque se vuoi puoi fare un test come faccio io ovvero lego con il filo di cotone un pezzeto di plastica in modo che affondi ma che non sia come il piombo che cola a picco, lo metti in acqua e lo fai stare a mezza altezza dal fondo se vedi che si lascia trasportare dalla corrente vuol dire che c'è ricircolo, quel pezzetto lo devi immergere in più punti della vasca distanti tra loro così capisci se c'è un buon ricircolo d'acqua in tutta la vasca.
per quanto invece riguarda la superficie quello è un pò più ad occhio, io capisco che va bene dalle increspature che forma il getto, se le ondine si "appiattiscono" troppo prima dei vetri anche qui significa che il ricircolo e poco.
io preferisco sempre mettere la bocchetta a pelo d'acqua o nel caso la mettessi al di sotto la direzionerei verso l'alto in modo da vedere un pò di increspature (non mi fido molto delle acque troppo calme
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
!