Discussione: Help me please!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2011, 14:48   #9
nibby
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ladysab Visualizza il messaggio
per il fatto dell'acqua di osmosi rifletterei un attimo
perchè se decide per i guppy nella maggior parte dei casi può mettere solo acqua di rubinetto
esatto stavo per scrivere la stessa cosa!

quello che devi fare ora è controllare i valori dell'acqua del tuo rubinetto, ph kh e gh... poi cominciare a scegliere la fauna... sicuramente per dimensioni della vasca e prima esperienza i poeciclidi sono scelti da molti...
a questo punto puoi iniziare ad allestire la vasca, come ti hanno detto usa un fondo fertile e poi un ghiaino io ti consiglio dalla grana fine e con colori naturali dal marrone chiaro o scuro evita anche il bianco...
poi in base alla luce disponibile scegli le piantine che sono FONDAMENTALI per l'equilibrio della vasca, leggi il ciclo dell'azoto per capire anche la maturazione del filtro.
piantine di facile gestione sono anubias nana, criptocoryne, microsorium, inserisci anche piante a crescita rapida, ma per sceglierle è necesario controllare quanti watt litro di luce hai nella vasca...

in ogni caso il mio consiglio è di avere pazienza, di fare le cose con calma e di leggere le guide!
nibby non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09853 seconds with 13 queries