Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2011, 22:48   #20
michelegg
Protozoo

L'avatar di michelegg

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi dopo avere avuto qualche problema di no2 e no3 risolto con un cambio parziale dell'acqua,10 litri su 60, continuo ad avere quasi i valori iniziali cioè a mio parere bassi e pericolosi. Mi interessano in modo particolare le piante, invece per i pesci non ho parecchie pretese,vengo da una esperienza di 5/6 anni con 5 discus con la stessa vasca.Vorrei più una vasca di comunità ma bello piantumato. I miei valori attualmente sono: Gh 5°- Kh 2°/3°- Ph 7- No2 0- No3 tra 0 e 10 mg. Il mio rivenditore mi ha detto che la Co2 per un paio di mesi non occorre somministrarla.Io invece ho deciso di chiudere la co2 a lievitazione gel a causa dei valori troppo bassi. Se non ricordo male la Co2 abbassa il ph. Ma le piante non hanno bisogno di Co2 sempre?Ditemi se sbaglio! Avrei pensato di aggiungere del bicarbonato,quale, mi lascio consigliare da voi. Così facendo aumenterei il Kh quindi l'innalzata del Ph,a questo punto somministrerei la Co2 per abbassare il Ph e le mie piante saranno così fertilizzate e cresceranno forse meglio visto che per adesso tendono a crescere rapidamente verso la superficie. Ho montato 2 T8 da 18W uno bianco ed uno rosa della sera. Grazie a presto
michelegg non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10286 seconds with 13 queries