Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2011, 21:44   #492
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ok, capito. Quindi come mi devo comportare con la gelatina? Uso le dosi dimezzate visto che i miei fogli sono il doppio?
si...dato che hai il kh basso al max metti mezzo foglio (tuo) in piu del dovuto

Quote:
dove posso trovare un pressacavo? se voglio usarlo mi serve un nuovo deflussore oppure basta che uso quello vecchio tagliando via il gocciolatore? Ma mi dici che se provo col gocciolatore a raggiungere quella pressione proprio non funziona? Non c'ho voglia di rifare tutto ._.
il pressacavo lo trovi in negozi che vendono componenti elettrici. Il gocciolatore è meglio toglierlo, prima o poi cede...a me ha ceduto alla seconda bottiglia

Quote:
quindi da quanto ho capito la torba non potrei rimetterla mai, visto che ogni volta che cambio bottiglia devo ritararlo. Ma non esistono dei test per la co2?
no che c'entra? torba e co2 sono indipendenti tra loro, l'unico effetto collaterale è che, se la torba ti abbassa troppo il kh, l'uso della co2 rischia di farti avere sbalzi di ph

per questo ti avevo consigliato di fare in modo che il kh ti si fermasse a 3-4, cosi da non correre di questi rischi. Per portare il ph a 6 purtroppo non puoi fare a meno nè della torba nè della co2.

Test per la co2 conosco quelli permanenti, ma sono assolutamente inaffidabili. Usando la torba la tabella non la puoi usare..io userei solo i test per il ph e la co2 con porosa..con quella difficilmente superi valori pericolosi
Markfree non è in linea  

Page generated in 0,09976 seconds with 13 queries