Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2011, 20:29   #8
Marcovaldos
Plancton

Città: *
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ragazzi,innanzitutto grazie mille a tutti per l'aiuto,gentilissimi ed utilissimi come sempre.
Ho deciso di puntare sulle piante vere,visto la loro utilità e la loro bellezza,che le piante finte non possono eguagliare. Voglio realizzare un acquarietto decente,nulla di troppo grandioso,visto che non ne ho neanche le possibilità economiche,ma comunque qualcosa di carino.
I guppy che prenderò quando avrò sistemato l'acquario non li terrò con il betta. Quest'ultimo,infatti,o lo sposto in un 20 litri o lo regalo a mio cugino che ha un 80 litri praticamente vuoto in questo periodo...tra l'altro il betta è molto bello,è di un blu sgargiante quindi penso proprio che non sarà difficile regalarlo.
So anche del termoriscaldatore...in realtà ne ho uno da 50W ma non funziona quasi per niente Ad esempio se io metto la temperatura a 26 ,il termometro la segna a 18,se la metto a 30,a stento il termometro segna i 20...Insomma non so se il problema sia il termoriscaldatore (non mi stupirei visto che mi è stato dato con l'acquario...) o il termometro non ellettronico (ne dubito...non ha mai dato alcun problema)

Ora andiamo al filtro...Il filtro che ho,la classica scatola nera,si chiama Biobox1 (mi è stato dato in dotazione con l'acquario...è per questo che diffido particolarmente).
A quanto pare non pulisce una ceppa...E' stato per un anno soltanto con un solo Betta e il fondale è sporchissimo,sui vetri ci sono tipo delle alghe e nel fondale una marea di cose marroni..tipo polvere...Insomma...come pulisco ora tutta quella sporcizia?
La portata della pompa non sono riuscita a capirla ma il modello è Biobox1..Qui ho trovato una scheda : http://www.aquaidea.com/filtro-biobox-p71.html . Che ve ne pare?

Ho visto dalla scheda che la portata della pompa è 270 l/h , mentre quella dell'eden 501 è 300 l/h ...A quanto pare questo biobox è ancora più scarso del 501,o no?

So che è faticoso aiutarmi in questa impresa,ma spero che qualcuno mi aiuti e che riesca a dare vita al mio semplice progetto : guppy e qualche piantina che non richieda troppa luce
Grazie ancora..
Marcovaldos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12103 seconds with 13 queries